Ciclomercato al via ufficioso

Tenendo ben presente che i cambi di squadra per il 2019 possono essere ufficializzati solo dal 1 agosto p.v., è già qualche tempo che le grandi manovre sono iniziate. Durante il giro d’Italia più di qualcuno, anche incalzato dai giornalisti, ha ceduto e si è pronunciato su possibili cambi di casacca.

Rohan Dennis, ad esempio, è dato in entrata al Team Bahrain Merida così come Tratnik, Teunissen e Bauhaus.

Sembra oramai certo anche che Giovanni Visconti lascerà il team capitanato da Vincenzo Nibali per approdare alla Continetal Professional diretta da Angelo Citracca, ora Wilier Triestina Selle Italia Bryton . Filippo Pozzato alla fine di questa stagione lascerà l’agonismo e vorrebbero sostituirlo con un nome altrettanto importante.

Anche Nicolò Bonifazio sembra in partenza dalla Bahrain Merida, ha chiesto di lui il team sudafricano Dimension Data.

Il Giro d’Italia 101 ha messo in risalto le caratteristiche e le doti naturali del giovane Giulio Ciccone – Bardiani CSF – che  molto probabilmente passerà al team World Tour Trek Segafredo.

Anche Matteo Moschetti molto probabilmente nel 2019 correrà con la Trek Segafredo. Il ragazzo oggi milita nella professional diretta da Alberto Contador e Ivan Basso.

Le grandi manovre sono appena iniziate e le notizie si susseguiranno velocemente soprattutto dopo il Campionato italiano del 30 giugno a Darfò Boario.

Vi terremo aggiornati

Condividi