Raccontare storie di luoghi e persone, viaggi in solitaria e di gruppo, speranze, sogni, attese soddisfazioni e delusioni.

3° Memorial Valeria Cappellotto

Sabato 21 luglio, a Sarcedo (Vi) avrà luogo la 3° edizione del memorial intitolato alla ciclista vicentina Valeria Cappellotto scomparsa nel 2015.

Valeria iniziò a gareggiare ad 8 anni età“, racconta la sorella Alessandra su Facebook, “In provincia c’erano forse 5 cicliste, in Veneto… 15? Quando Valeria iniziò a pedalare la gente ci guardava di traverso, adesso le cicliste sono guardate con ammirazione. Io non posso giurare che sia anche merito di Valeria, merito di noi vecchie ma sono felice che sabato saranno in tante  a pedalare e a passare davanti alla casa dove Valeria è nata.

Il via sarà dato alle ore 15 dalla piazza centrale di Sarcedo dove le 150 atlete iscritte, si daranno poi battaglia lungo gli 11 giri del circuito pari a circa 91 chilometri nervosi e ondulati. L’arrivo è previsto per le ore 17.30 circa, sempre in centro a Sarcedo. La competizione è classificata come gara Open, quindi parteciperanno ragazze Juniores ed Elite – il ritrovo è alle ore 14.00.

L’evento è organizzato dal Team Wilier Breganze  è patrocinata dai Comuni di Sarcedo, Zugliano, Marano Vicentino e Thiene e fortemente voluto dalla famiglia di Valeria e la sorella Alessandra in primis.

Nel 2017, tra le Elite vinse Sofia Bertizzolo (ASTANA WOMEN’S TEAM), e tra le Juniores Barbara Malcotti (VALCAR PBM). Anche la prima edizione, tenutasi nel 2016, vide il trionfo di Sofia Bertizzolo tra le Elite mentre, tra le Juniores, trionfò sempre un’atleta della VALCAR PBM , Silvia Pollicini.

Condividi