Raccontare storie di luoghi e persone, viaggi in solitaria e di gruppo, speranze, sogni, attese soddisfazioni e delusioni.

Campionati Italiani Pink: cosa accade

Domenica 24 giugno, con partenza da RIVOLI (To) e arrivo ad AGLIE (To), si svolgeranno i campionati italiani donne Elite (pomeriggio) e donne juniores (la mattina).

Una prova in linea per le professioniste che gareggeranno sulla distanza di 117 km (78 le juniores) e che affronteranno numerose salite per circa 1000 metri di dislivello.

Chi indosserà il tricolore quest’anno? Le ragazze della Eurotarget Bianchi Vitasana sono appena scese da Livigno dove sono state circa due settimane ad allenarsi in altura. Le sorelle Fidanza e la scalatrice Nicole D’Agostin potranno dire la loro su questo tipo di percorso.

Sono prontissime ad aggiudicarsi la maglia anche le portacolori del Team Zhiraf  – Guerciotti – Selle Italia.

Ancora non sappiamo quale sarà la formazione Astana Women’s team al via ma di certo Elena Pirrone, Letizia Paternoster, Sofia Beggin, Sofia Bertizzolo sono ottime candidate alla vittoria finale.

Il Team Servetto – Stradalli intanto fa gli acquisti di fine primavera. Ha appena annunciato l’ingaggio di Sara Pillon che ha gareggiato questo inizio di stagione con i colori della Zhiraf Guergiotti.

Nel 2015, 2016 e 2017 è stata atleta Astana con pochi risultati positivi e molti ritiri soprattutto nel 2017. Anche quest’anno non la ricordiamo affatto nelle classifiche di fine  gara. Le auguriamo maggiore fortuna e migliori prestazioni con Servetto. Senza risultati forse nel 2019 sarebbe meglio si dedicasse a tempo pieno alla sua attività di addetto stampa per il Team Wilier Breganze o altri.

Il Team S.C. Michela Fanini schiererà Anna Ceoloni, Francesca Balducci, Sara Barbieri, Greta Marturano, Elisa dalla Valle e Alessia dal Magro. Il DS Mirko Puglioli fa sapere che lavoreranno per Anna e Greta e terranno Francesca pronta per un eventuale arrivo a ranghi compatti.

Tra le juniores c’è grande attesa in casa Wilier Breganze per la portacolori veronese Giorgia Bariani. La forte ragazza, al secondo anno nella categoria, si troverà a gareggiare su un terreno a lei congeniale.

Il Team Zhiraf Guerciotti Juniores non si nasconde certo dietro ad un dito e ha già fatto sapere che il campionato italiano è sempre stato un obiettivo importantissimo per il tutto il gruppo.  Potranno contare sulla fortissima Vittoria Guazzini, su Giorgia Catarzi e Giada Capobianchi.

Forza ragazze, manca poco al via.

Condividi