Raccontare storie di luoghi e persone, viaggi in solitaria e di gruppo, speranze, sogni, attese soddisfazioni e delusioni.

Campionato italiano donne Elite 2018

Il 24 giugno, a Rosta (TO) – Piemonte, si correrà il Campionato Italiano Elite Donne – Junior: come si stanno preparando le atlete a questo importante appuntamento?

Le ragazze del Team Zhiraf Guerciotti si sono divise su due fronti: il blocco italiano seguirà il calendario nazionale; il blocco russo sarà in ritiro a Cekeril sino ai campionati nazionali russi.

Per Giulia Bonaguro, Team MendelSpeck, la partecipazione ai nazionali è ancora incerta. La giovane atleta, come molte altre, avrà gli esami scolastici quest’anno. Persevera comunque negli allenamenti, gareggerà poi il 17 a Roma e deciderà strada facendo, assieme al suo team, se correre o no per il tricolore.

Giorgia Bariani, Team Wilier Breganze,  correrà solo il 10 giugno a Cecina (Li) per il resto allenamento.

Il Team Eurotarget Bianchi Vitasana ci risulta in ritiro in altura in quel di Livigno, sino al 18 giugno.

Anche Elena Pirrone, come Nicole D’Agostin ed altre ragazze, prima del campionato italiano dovrà affrontare l'”Esame di maturità”. Queste atlete non trascurano affatto la scuola, anzi, i loro team manager controllano pure le  pagelle durante l’anno e le stimolano a studiare di più se rilevano situazioni critiche.

Condividi