Raccontare storie di luoghi e persone, viaggi in solitaria e di gruppo, speranze, sogni, attese soddisfazioni e delusioni.

Tirreno Adriatico 2018 – Filottrano

Tappa carica di significato quella con arrivo a Filottrano, la città del grande Michele Scarponi deceduto meno di un anno fa a causa di un incidente stradale mentre si stava allenando.

Era appena rientrato dal Tour of The Alps, dopo aver vinto anche una bellissima tappa. In questa giornata segnata dalla pioggia sin dalle prime ore del mattino ha alla fine concesso raggi di sole proprio all’arrivo a Filottrano rendendo sempre più affollato di gente il circuito finale e il centro storico, sede di arrivo di tappa.

Era presente Anna Tommasi con i due splendidi bimbi, moglie e figli di Michele e tanti altri personaggi noti e molto vicini alla famiglia.

La gara la vince Adam Yates (Mitchelton-Scott), alla media di 41,647 Km/h. Il britannico ha preceduto sul traguardo lo slovacco campione del mondo Peter Sagan, staccato di 7″. 

Decimo Damiano Caruso, che era partito con la maglia di leader della classifica generale. Terzo il polacco Michal Kwiatkowski (Team Sky), con lo stesso tempo. Quest’ultimo è il nuovo leader della classifica generale.

Condividi