Il libro – Storie d’Amore che non interessano a nessuno… sono le storie di tutti – 2020

Il libro - Storie d’Amore che non interessano a nessuno... sono le storie di tutti - 2020
Share News

Il quark temporale, quell’infinitesimo di esistenza che congiunge il futuro e il passato e che chiamiamo impropriamente presente, quello si che è fantastico, quello si che mi affascina” … ” Vivere questi istanti al cento per cento per me è immergermi nel creato con consapevolezza…

Storie d’Amore che non interessano a nessuno è un libro che ho scritto in alcuni anni.

La parte più cospicua è frutto di molteplici esperienze fatte tra l’ottobre del 2012 e la fine del 2015.

Contiene racconti anche molto recenti, l’ultimo è del dicembre 2019.

Hanno tutti un soggetto in comune, l’Amore, per questo ho deciso di metterli insieme in un unico testo.

Il libro, facente parte della collana Nuove Voci edito dal Gruppo Albatros Il filo è distribuito da Messaggerie Libri Spa.

Parla di Dio certo, ma non è un libro per soli cristiani, per soli credenti, anzi, è rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire il tema Amore; Amore per il prossimo, per lo sport, per la cultura, per qualunque attività umana.

E’ la prova che tanto si può fare per chi vive nell’ombra, per chi è solo un numero nelle cronache giornalistiche.

Vi sono racconti reali in cui puoi identificarti, in cui puoi trovare speranza e voglia di condividere le tue esperienze.

Si parla delle mamme, dei figli come Lucia che ha perso la sua, del ragazzo in fuga Jacopo Mosca.

Tratto il valore della famiglia raccontando episodi e situazioni di persone qualunque e di persone famose, quali Tonina e Paolo Pantani.

Vi sono testimonianze di fede come quella di Debora Vezzani, cantante emiliana di fama internazionale.

Racconto episodi legati a Don Pino Puglisi, primo martire antimafia, a Papa Luciani, Papa Francesco e di Gianna Jessen sopravvissuta all’aborto salino.

Narro il mio incontro con Santa Madre Teresa di Calcutta e con le sue figlie, le Missionarie della Carità che mi hanno cambiato la vita.

Tanti sono i racconti riguardanti persone sconosciute ai più, iniziate in maniera drammatica e che ora proseguono in serenità. Persone incontrate durante l’azione di volontariato nelle missioni.

Le parole Amore e Dio si alternano in maniera organica e armonica per evidenziare il fatto che Dio è Amore e l’Amore è l’essenza di Dio, cos’altro è la tanto acclamata Carità?

I non credenti potrebbero tranquillamente sostituire le parole Dio e Gesù con Amore, il libro non perde assolutamente di significato e Dio rimane presente nella sua totalità.

Nella mia ricerca della verità descrivo alcuni drammi sociali sempre con la speranza che questa, la Verità, non venga mai occultata.

Trovate fatti e considerazioni su casi di criminalità organizzata, su vicende di cronaca nera che hanno turbato l’intero paese: Ilaria Alpi, Marco Pantani, Marco Vannini.

In tutte le narrazioni il punto in comune è l’Agape: l’Amore assoluto.

Questo testo è solo una goccia nell’oceano però in una goccia vi è la memoria della sorgente, la consapevolezza della foce e la storia di tutto il cammino”.

Leggere questo testo vi può aiutare a capire molte cose, a conoscere molte persone e vi può dare fiducia: in voi e nel prossimo

Il libro lo potete trovare in versione cartacea ed e-book, è acquistabile nelle librerie e su internet dai seguenti rivenditori:

Albatros Il Filo

Mondadori Store

Amazon

IBS.it

Libreriauniversitaria.it

LaFeltrinelli.it

Librerie.Coop

HOEPLI.it

UniLibro

76 / 100