E' un luogo di informazione sportiva, sociale, emozionale. Raccontare storie di persone, atleti, grandi imprese, trionfi e delusioni, è la nostra mission. Facciamo informazione, produciamo confronti ideologici. ll nostro fine è affermare i valori della vita e dello sport attraverso la diffusione di notizie, e dando vita a confronti e dialogando civilmente. Non è uno spazio commerciale, non vendiamo nulla e siamo, al tempo stesso, felici di contribuire al successo delle aziende. Se parliamo bene di un prodotto è perché, dopo averlo visto, testato, lo riteniamo un buon prodotto.

Farsi vedere per vivere

So che l’abbigliamento scuro piace di più ma vi suggerisco di comprarvi una giacca invernale fluo o bianca, sono colori molto più visibili con scarsa luce.

Non solo il casco è fondamentale a prevenire danni seri.

Il casco infatti protegge durante l’impatto ma l’abbigliamento e le luci poste sul davanti e dietro alla bici possono, fare di meglio: prevenire ed evitare gli incidenti.

Non vi voglio vendere nulla ma solo darvi qualche esempio concreto di abbigliamento altamente visibile, osservate le foto qui sotto:

Il bianco, è scientificamente provato, è più visibile del nero o altri colori scuri.

Le giacche e le mantelline qui sopra, sono dotate di numerosi inserti riflettenti ad altissima visibilità.

anche i caschi possono contribuire notevolmente a renderci inconfondibili anche nelle nebbie invernali.

Anche i piedi vanno protetti da freddo e acqua perché non usare questi colori allora?

Luci anteriori posteriori ce ne sono di tutti i tipi.

Io scelgo guardando la durata e la profondità del fascio luminoso.

Sono sicuro che il messaggio vi è arrivato… buone pedalate invernali.

Condividi