Raccontare storie di luoghi e persone, viaggi in solitaria e di gruppo, speranze, sogni, attese soddisfazioni e delusioni.

Cina in aiuto dell’Italia, Europa e USA dove siete?

Poche ore fa è atterrato,, a Fiumicino, il team cinese di specialisti che andranno a supportare i nostri presso gli ospedali che stanno trattando i malati di covid-19.

Il comunicato dell’ambasciata cinese in Italia

“Dopo una breve attesa all’Aeroporto di Fiumicino, l’Ambasciatore Li Junhua e i rappresentanti italiani hanno accolto l’A350 della China Eastern con a bordo il team di specialisti cinesi e oltre 30 tonnellate di forniture mediche per aiutare l’Italia nella lotta al #COVID19.

Quasi 10.000 chilometri da #Shanghai a #Roma, ma c’è grande entusiasmo. Ora poche ore di riposo e il team di medici cinesi sarà pronto per dare il suo contributo! #ForzaCinaeItalia” (facebook 13/03/2020)

E’ stata una notte ricca di emozioni, all’Aeroporto di Fiumicino.

“Le oltre 30 tonnellate di materiale sanitario donate dalla Cina all’Italia saranno distribuite presto, e da oggi il nostro team inizierà a collaborare con i colleghi italiani per sconfiggere il #COVID19 !”

L’ambasciata cinese in italia ci tiene a puntualizzare che “Cina e Italia sono due civiltà antiche, unite da una lunga storia di amicizia e rispetto reciproci“. 

Il resto del mondo

Nelle stesse ore molti paesi europei stanno chiudendo le frontiere e l’esportazione verso l’Italia di mascherine e dpi vari.

Gli USA hanno bloccato voli da e per la nostra nazione.

Mentre c’è chi chiude la porta in faccia, la Cina corre in soccorso.

Condividi