Raccontare storie di luoghi e persone, viaggi in solitaria e di gruppo, speranze, sogni, attese soddisfazioni e delusioni.

2020 Storie d’Amore che non interessano a nessuno

Storie d’Amore che non interessano a nessuno

è un libro uscito in questi giorni, scritto dal rodigino Eugenio Malaspina.

Contiene racconti che vanno dal 2012 a pochi mesi fa, infatti, resosi conto che avevano tutti un punto in comune, l’Amore, l’autore ha deciso di metterli insieme in un unico testo.

Il libro, facente parte della collana Nuove Voci edito dal Gruppo Albatros Il filo e distribuito da Messaggerie Libri Spa, contiene piccoli e brevi riassunti, dei quark di vita umana.

Parla di Dio certo, ma non è un libro per soli cristiani, per soli credenti, anzi, è rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire il tema Amore; Amore per il prossimo, per lo sport, per la cultura, per qualunque attività umana.

Racconta le sue origini, della piccola Lucia che ha perso la mamma, del ragazzo in fuga Jacopo Mosca.

Narra il valore della famiglia raccontando episodi e situazioni di persone qualunque e di persone famose, quali Tonina e Paolo Pantani.

Testimonianze di fede come quella di Debora Vezzani, cantante Emiliana di fama internazionale.

Racconto episodi legati a Don Pino Puglisi, primo martire antimafia.

Narra il suo incontro con Santa Madre Teresa di Calcutta e con le sue figlie, le Missionarie della Carità che dice, “gli hanno cambiato la vita”.

Tanti sono i racconti riguardanti persone sconosciute ai più, iniziate in maniera drammatica e che ora proseguono in serenità. Persone incontrate durante l’azione di volontariato nelle missioni.

Le parole Amore e Dio si alternano in maniera organica e armonica probabilmente per evidenziare il fatto che Dio è Amore e l’Amore è l’essenza di Dio.

I non credenti potrebbero tranquillamente sostituire le parole Dio e Gesù con Amore, il libro non perde assolutamente di significato e Dio rimane presente nella sua totalità.

Nella sua ricerca della verità narra alcuni drammi sociali sempre con la speranza che questa, la Verità, non venga mai occultata.

Troviamo fatti e considerazioni su casi di criminalità organizzata, su vicende di cronaca nera che hanno turbato l’intero paese: Ilaria Alpi, Marco Pantani, Marco Vannini.

In tutte le narrazioni il punto in comune è l’Agape: l’Amore assoluto.

Questo testo” scrive “è solo una goccia nell’oceano però in una goccia vi è la memoria della sorgente, la consapevolezza della foce e la storia di tutto il cammino”.

Il testo è disponibile sia in versione cartacea che eBook.

Il libro è acquistabile nelle librerie e su internet dai seguenti rivenditori:

Albatros Il Filo

Mondadori Store

Amazon

IBS.it

Libreriauniversitaria.it

LaFeltrinelli.it

Librerie.Coop

HOEPLI.it

UniLibro

Condividi