Rebecca Gariboldi,al mondiale Elite

Rebecca Gariboldi
0 0
Read Time:2 Minute, 1 Second

foto Spalletta Stefano

Veramente felice di essere stata selezionata per correre il Campionato del Mondo in programma questo sabato ad Ostenda 🌈 Sarà il mio primo mondiale nella categoria Elite e vestire la Maglia Azzurra, sarà ancora più speciale. Darò più che tutto per onorarla al meglio 👕✨💙

Rebecca Gariboldi, Team Cingolani, è stata convocata per far parte della Nazionale italiana ai Campionati Mondiali Cyclocross a Ostend, Belgio.

Rebecca è di Lissone (MB) ed ha iniziato a pedalare già all’epoca della scuola elementare quando, nella sua città, organizzavano lezioni di Mtb per i più piccoli.

Si è laureata, a fine novembre 2020, in Marketing, comunicazione aziendale e mercati globali all’Università Bicocca di Milano, ecco cosa disse quel giorno:

Finalmente il grande giorno è arrivato : Dottoressa in Marketing, comunicazione aziendale e mercati globali.
Devo ammettere che è stato un percorso tutt’altro che facile e che molte volte ho pensato di non farcela. Conciliare il mio percorso di studi con l’attività sportiva è sempre stata una grande sfida, soprattutto perché pretendo sempre il massimo da me stessa in entrambe i campi. Ma oggi posso dire che la soddisfazione che provo per aver raggiunto questo traguardo mi ripaga di tutti i sacrifici e momenti duri che ho trascorso.
Nonostante la situazione Covid non permetta di vivere questo momento in tutta normalità, sono super felice di aver condiviso questo momento vicino alla mia famiglia e in modo virtuale con tutte le persone a cui voglio bene, compresi i miei nonni. Ad maiora semper.

Poco dopo, 20 dicembre 2020, è arrivata la vittoria nel fango al 36° Gran Premio Città di Vittorio Veneto, tappa del Master Cross Selle Smp, organizzato dalla Cicloturistica Vittorio Veneto diretto da Giacomo Salvador.

Anche il 2021 è iniziato con una splendida vittoria a Sant’Eusebio di Bassano del Grappa, nell’ultima tappa del Trofeo Triveneto, valevole per il campionato regionale Veneto. Importante il distacco inflitto alle avversarie, più di due minuti su Alessia Bulleri (Cycling Cafè) e Sara Casasola (Dp66).

Ed ora la convocazione al mondiale che si correrà in Belgio il prossimo 30 gennaio. Il team azzurro femminile sarà composto da: Alice Maria Arzuffi, Eva LechnerSilvia Persico e Chiara Toecchi.

Rebecca è molto legata ad un altro campione del ciclismo che da due anni veste i colori dell’Astana Premier Tech, Davide Martinelli, figlio del grande Giuseppe Martinelli, ex ciclista e, dal 1986, direttore sportivo di vari famosi team.

Articoli consigliati