Il Giro del Veneto è di nuovo realtà

Il Giro del Veneto è di nuovo realtà

25 Marzo 2021 Off Di EUGENIO MALASPINA
0 0
Read Time:56 Second

Filippo Pozzato, ex professionista di successo, ha annunciato e confermato che il prossimo 13 ottobre si correrà il Giro del Veneto (1.1).

L’ultima edizione risale a 9 anni fa, nel 2012 la vinse Oscar Gatto. La prima edizione è del 1909 ma non si è gareggiato ogni anno. Nel 2005 è entrata a far parte del calendario UCI Europe Tour ma nel 2010 viene declassata a gara 1.1.

I due soci in affari, Filippo Pozzato e Jonny Moletta, non smettono di stupire, infatti annunciano che domenica 17 ottobre sarà la volta della nuovissima Veneto Classic (1.ProSeries), una 2 giorni lungo le strade del Veneto.

Ha detto Pozzato a InBiciWeb: «Partiremo come ProSeries, ma già dall’anno prossimo vorremmo che la Veneto Classic venisse inserita nel circuito WorldTour».

« l’anno scorso abbiamo dimostrato di poter fare un buon lavoro – si riferisce all’organizzazione del Campionato Italiano – ma la nostra forza è proprio la Regione del Veneto, il Presidente Luca Zaia e tutta la sua squadra sono sempre sul pezzo, ci appoggiano in maniera totale e senza di loro non potremmo fare nulla»

L’articolo completo di InBiciWeb