Vi ricordate la raccolta fondi promossa dalla Vini Zabù l’indomani del caso di doping?
Era l’aprile scorso quando i social media del Team lanciavano in orbita il loro crowfunding, studiato appositamente per sostenere le iniziative della squadra.
Dicevano: “Vogliamo implementare al massimo la nostra capacità di controllo sugli atleti affinché non si ripetano più episodi del genere che mettono a repentaglio in primis l’immagine dello sport e a seguire il futuro di tutto un Team, partendo dai suoi colleghi fino ad ogni singolo membro dello staff”
Chiedevano a tutti gli amanti del ciclismo di cliccare sul seguente link, che riportiamo: Sostieni Vini Zabù.
A distanza di quasi una settimana furono raccolti pochi euro, 329 con un obiettivo di 500 mila. Solo 9 erano i sostenitori paganti.
Oggi, a mesi di distanza e a raccolta conclusa, poco è cambiato: i sostenitori sono passati a 10 e la cifra raccolta è pari a 339 euro, ben distante anche dalla metà della cifra preventivata.
Cosa è successo? Pochi hanno avuto fiducia nel progetto? Forse è lo stesso team a non averci creduto abbastanza visto la scarsa pubblicità fatta. Come sarà il 2022 del team di Angelo Citracca? Tante domande, poche risposte.