Meno gossip, più bicicletta, meno soldi, più fame-Olimpiadi

Meno gossip, più bicicletta, meno soldi, più fame-Olimpiadi
Share News

Meno gossip e più bicicletta. Olimpiadi.

Nibali ha preso il posto di un altro più forte. Sapendo di non poter vincere perché portarlo a fare il gregario stanco? Ciccone? Cosa ha fatto oggi? Chi era il l’uomo da portare a medaglia? Nessuno l’ha capito.

In una olimpiade contano anche il secondo e terzo posto, è un anno che pensano a questo evento e hanno sacrificato altre gare per essere forti per Tokio.

Non hanno portato tutti i più forti, forse la politica conta anche qui?

Non puoi saltare a 40 km dall’arrivo e avere solo un uomo nel gruppetto di testa. Senza italiani negli ultimi 30 chilometri?

I crampi ci possono stare per carità, ma restare senza uomini a 30 chilometri dall’arrivo non può essere frutto di un buon lavoro.

È un fatto anche che ad ogni mondiale, epoca Cassani, la squadra lavora sempre e resta in mutande. Si corre per la medaglia o per far fatica e basta? Il Ct ha sbagliato squadra e non solo quello.

Cassani non ha portato a casa nessuna medaglia mondiale su strada, nessuna medaglia olimpica, penso sia un bravissimo cronista ma come ct no, comunque ha finito, dopo il mondiale 2021 senza medaglie lo sostituiscono di sicuro.

Dicono che in Italia non ci sono più campioni e forse è vero, perché ci sono all’ora in Ecuador, Colombia, Serbia ecc?

Bisognerebbe andare a scuola da Vito Dell’Aquila, medaglia d’oro nel taekwondo, li non ci sono soldi, solo sacrifici e dolore… fame.

Carapaz sino a 3 anni fa soffriva veramente la fame, è tempo di riscoprire vecchi ed eterni valori, i soldi e i confort addormentano i sensi. Quanti sono i ragazzi che non hanno più voglia di far fatica?

Anche i Pantani abitavano in un piccolo appartamento nelle case popolari in via dei Mille a Cesenatico. Famiglia umile, pochi studi e tanto lavoro.

Quanti sono quelli che vanno a spasso invece di impegnarsi nello sport?

Quanti sono i genitori che riempiono di soldi le tasche dei figli e lasciano le teste e i cuori vuoti?

E poi ci sono i Fedez a riempirgiele di stronzate.

Perché faticare se hai tutto ciò che vuoi a gratis?

Perché allora i suicidi in età giovanile sono in crescita continua?

Cio che serve è una rivoluzione culturale.

55 / 100