Valentino lascia e raddoppia

live conferenza 1628156687
0 0
Read Time:1 Minute, 23 Second

“Ho deciso di fermarmi alla fine della stagione. Questa sarà l’ultima metà stagione come pilota di Moto Gp”.

Queste le parole di Valentino Rossi, 42 anni di cui 25 trascorsi gareggiando.

Oggi ha annunciato il suo ritiro che avverrà alla fine di questa stagione agonistica

“Mi dispiace un sacco, avrei voluto correre altri 20-25 anni ma purtroppo non è possibile. Però è stato bello, ci sono stati momenti indimenticabili in cui mi sono divertito un sacco, questo me la porterò sempre. Dall’anno prossimo la mia vita cambierà. Non correrò con la moto, una cosa che ho fatto più o meno per gli ultimi 30 anni, è stato molto, molto bello”.

“Adoro correre con le macchine, forse appena meno che con le moto. Penso che correrò con le macchine ma è ancora un processo in corso. Non c’è alcuna decisione presa, io mi sento un pilota in moto o in macchina e lo resterò per tutta la vita. Magari non allo stesso livello ma penso che correrò comunque”. 

“È stata una decisone difficile ma bisogna comprendere che in tutti gli sport i risultati fanno la differenza. Penso sia la strada giusta. Quando ho iniziato il campionato volevo continuare, ma bisognava capire se ero abbastanza veloce e nel corso della stagione i risultati sono stati inferiori alle aspettative”. 

Tutto ha un inizio e una fine ma anche un nuovo inizio. Sicuramente è difficile, a volte veramente ostico lasciare ciò che ami è sai fare al meglio.

Valentino, non ti preoccupare più del dovuto, hai tanto da dare ancora. Ci hai fatto godere e divertire più di quanto umanamente si potesse mai immaginare.

Il 46 è per sempre!

Articoli consigliati