Astana torna Astana

cropped 2020 09 13 LORETO 039
1 0
Read Time:2 Minute, 33 Second

Dopo due anni in cui lo sponsor canadese Premier Tech ha sostenuto le finanze del Team celeste, nel 2022 tornerà a chiamarsi ASTANA Qazaqstan Team.

ASTANA, dal 2019 Nur-Sultan, era il nome della capitale del Kazakistan. Perché è stato aggiunto Qazaqstan lo spiega lo stesso Vinokourov rientrato nelle file del team dopo un periodo di espulsione: “Qazaqstan è il nome più accurato e corretto del Kazakistan“.

Qazaqstan è praticamente un nuovo marchio, brand in inglese, dello stato a livello internazionale.

Il Team di Vinokourov, che per il 2022 ha già ri-assunto Vincenzo Nibali e ingaggiato Gianni Moscon, torna ad essere squadra sostenuta dallo stato kazako.

Il 2021 non è stato per nulla un anno facile per questo team che esiste dal 2007. Se ne va Aramburu ed entra

Ascoltiamo ciò che ha affermato Nurlan Smagulov, presidente della Federazione ciclistica del Kazakistan:

A partire dal 2022 la nostra squadra ciclistica andrà avanti con il nuovo nome Astana Qazaqstan Team, un nome molto importante per il nostro Paese. Il nome del nostro stato apparirà sulle maglie dei ciclisti e nel nuovo logo della squadra, e diventerà una sorta di segno della continuazione delle tradizioni e, allo stesso tempo, un momento di cambiamento e rinnovamento per il bene di due traguardi importanti: promozione dell’immagine del nostro Paese nel mondo e sviluppo del ciclismo domestico.

Il progetto sta ricevendo una seconda ventata e si sta preparando per una nuova svolta nel suo sviluppo. Vorrei esprimere la mia speciale gratitudine al governo della Repubblica del Kazakistan e al Club sportivo professionale Astana, che sostiene attivamente la squadra. Sono felice del fatto che la Federazione ciclistica del Kazakistan giocherà un ruolo importante nello sviluppo della squadra rinnovata e nell’attuazione di piani ambiziosi, che saranno annunciati nel prossimo futuro.

Inoltre, sono felice che la nostra federazione sia presentata sia nel Consiglio di amministrazione che nella gestione dell’Astana Qazaqstan Team. Prevediamo di rafforzare il lavoro della squadra con la federazione nel trasferimento delle competenze professionali agli atleti e agli specialisti nazionali, nonché una più profonda partecipazione dell’Astana Qazaqstan Team alla vita del ciclismo in Kazakistan》.

Sono felice che il nostro team continuerà il suo sviluppo sotto il nuovo marchio Astana Qazaqstan Team, ed è un onore per me tornare alla guida di questo team come Direttore Generale –afferma Vinokourov – Negli ultimi 16 anni l’Astana Cycling Project è stato il segno distintivo del nostro Paese nel mondo dello sport e vorrei ringraziare la leadership del Kazakistan per i molti anni di sostegno e fiducia.

Astana Qazaqstan Team non è solo un nuovo nome di squadra, è una filosofia di progetto aggiornata che enfatizza una più stretta integrazione del nostro marchio sportivo e la promozione della Repubblica del Kazakistan come un importante partner internazionale. Nel periodo in corso fervono i preparativi per la nuova stagione e l’iscrizione della squadra nella massima serie. Oltre a questo stiamo lavorando a un progetto aggiuntivo, che annunceremo presto”, (Alexandr Vinokurov, General Manager di Astana Qazaqstan Team).

Salvo colpi di scena dell’ultimo momento, Wilier Triestina rimarrà partner tecnico del team.

Articoli consigliati