Blog di informazione sportiva, sociale, emozionale. Parliamo di ambiente, natura, sport, viaggi, eventi, libri, mare ed immersioni, fede e vita. Raccontiamo storie di persone, atleti, grandi imprese, trionfi e delusioni. Facciamo informazione, produciamo confronti.

Astana punta su Moscon

Astana punta su Moscon
Share News

Dopo due anni in cui lo sponsor canadese Premier Tech ha sostenuto le finanze del Team celeste, nel 2022 tornerà a chiamarsi ASTANA Qazaqstan Team.

ASTANA, dal 2019 Nur-Sultan, era il nome della capitale del Kazakistan. Perché è stato aggiunto Qazaqstan lo spiega lo stesso Vinokourov rientrato nelle file del team dopo un periodo di espulsione: “Qazaqstan è il nome più accurato e corretto del Kazakistan“.

Il Team di Vinokourov, che per il 2022 ha già ri-assunto Vincenzo Nibali e ingaggiato Gianni Moscon, torna ad essere squadra sostenuta dallo stato kazako.

Sono in partenza nomi importanti come il forte Aramburu, Luis Leon Sanchez e i fratelli Izaguirre.

Arriva Federov, un giovane molto promettente, Gruzdev. Rimane Lutsenko che ha dato molte soddisfazioni in questi anni. Altri nomi hanno firmato per il biennio 2022-2023, sono Yuriy Natarov, Yevgeniy Gidich.

Lasciano la UAE Emirates e si uniscono al team celeste anche Joe Dombrowsky e David De La Cruz.

Torna anche Miguel Angel Lopez che ha interrotto i rapporti con Movistar anzitempo.

Il team sembra voler puntare su Gianni Moscon sia per le classiche di inizio stagione, per la Parigi-Roubaix 2022, che per i i grandi giri. La squadra non è ancora al completo, certamente, ma lo sarà da qui a pochi mesi.

Con Roglic sarebbe una bella avventura…. ARRIVERA’?

Salvo colpi di scena dell’ultimo momento, Wilier Triestina rimarrà partner tecnico del team.

73 / 100 Punteggio SEO