quartatappa Ingironews.it 4° tappa Coppi & Bartali, Van Der Poel

4° tappa Coppi & Bartali, Van Der Poel

Si è corsa oggi la 4° frazione della settimana internazionale Coppi & Bartali, la tappa Montecatini-Montecatini di chilometri 158,7.

Ha vinto in volata MATHIEU VAN DER POEL (Alpecin-Fenix), 2° Ethan Hayter (Ineos Grenadiers), 3° Remy Mertz (Bingoal Pauwels).

Anche oggi un uomo Ineos Grenadier sul podio.

Antonio Tiberi, intervistato alla partenza da bici.PRO ha detto che dopo la Coppi & Bartali correrà il GP Industria e Artigianato di Larciano. Successivamente farà un ritiro in altura per tornare alle corse in Svizzera, Ungheria e Polonia. Non sarà né al Giro d’Italia né al Tour de France ma debutterà nei grandi giri partecipando alla Vuelta de Espana.

Ben Tulett, vincitore della 3° tappa, ieri ha detto a bici.PRO: “…è stato un gran giorno per la mia squadra con successo di tappa e il primo posto nella generale. Sono contento che la Ineos Granadiers abbia vinto di nuovo, questa volta grazie a me“.

Nella prima vera fuga di giornata si è inserito Samuele Rivi della Eolo Kometa. Dopo 30 chilometri di gara i fuggitivi avevano 2 minuti e 50 secondi di vantaggio sul gruppo.

Top 46 generale

Screenshot 20220325 180816 Adobe Acrobat Ingironews.it 4° tappa Coppi & Bartali, Van Der Poel

Prossima tappa

Domani si correrà la 5° ed ultima tappa. Il gruppo partirà da Casalguidi e giungerà al traguardo di Cantagrillo, dopo aver percorso 160.200 km, tra le 16.00 e 16.30.