Blog di informazione sportiva, sociale, emozionale. Parliamo di ambiente, natura, sport, viaggi, eventi, libri, mare ed immersioni, fede e vita. Raccontiamo storie di persone, atleti, grandi imprese, trionfi e delusioni. Facciamo informazione, produciamo confronti.

Emilia in Giro

Emilia in Giro
Share News

Ore 13.30, siamo si piedi della salita di san Luca, quella degli archi che rappresentano il serpente che vuole mordere la Madonna.

I bus dei team son tutti piazzati, l’UAE si è sistemato a pochi metri dall’arco del Meloncello. Poco metri più in la vi sono Ineos e EF.

Ore 14.10, a 2 chilometri dal traguardo transita il gruppo di testa delle donne, vince per la 3° volta Elisa Longo Borghini, Trek-Segafredo: 2° Veronica Ewers , 3° Sofia Bertizzolo, 6° Marta Cavalli.

Ore 14.30, siamo alle “Orfanelle”, doppia curva soprannominata, curva Pantani.

Ore 15.11 primo passaggio uomini elite. Tre fuggitivi. In coda al gruppo Matteo Fabbro passa a ruota alta e saluta il suo fan club.

Un bel gruppetto abbandona la corsa.

Ore 15.30, 2° passaggio. Un uomo in fuga della Intermarché, il gruppo insegue a pochi secondi.

Ore 15.46 3° passaggio: gruppo compatto, molti staccati.

Ore 16:00 4° e penultimo passaggio: gruppetto compatto e molti a seguire. Alaphilippe è staccato, distante dai primi.

ARRIVO Giro dell’Emilia

Rimane un gruppetto di 5 atleti con Pogacar, Uran e Pozzovivo. Rigoberto Uran tenta la fuga ma i 4 non lo lasciano andare. Iizia l’ultima ascesa al san Luca.

Scatta Enric Mas e Vince! 2° Tadej Pogacar, 3° Domenico Pozzovivo, 6° Lorenzo Fortunato.

STARTLIST Giro dell’Emilia

82 / 100 Punteggio SEO