Olimpiadi su strada, possibilità prossime a 0 per gli uomini 🇮🇹

Alberto Bettiol
Share News

Olimpiadi su strada

flag of Italy Bandiera italiana

Sabato 3 agosto per la prova Olimpica maschile saranno al via Elia Viviani ( 35 anni – Ineos Granadiers), Alberto Bettiol (30 anni -EF Education-EasyPost) e Luca Mozzato (26 anni – Arkéa B&B Hotels).

La gara è lunga 273 km e non presenta vere e proprie salite ma alcuni lunghi strappi superabili anche da alcuni velocisti come l’eritreo Girmay.

Quante possibilità hanno gli azzurri di arrivare a medaglia vista la lista degli avversari? Correranno squadre da 4, 3 e 2 uomini.

Dovranno competere con atleti come PIDCOCK, VAN AERT, EVENEPOEL, VAN DER POEL, MOHORIC, Lutcenko, MATTHEWS, LAPORTE, ALAPHILIPPE e tanti altri nomi importanti.

Non voglio essere pessimista ma le possibilità sono poche.

Alberto Bettiol

si è laureato campione d’Italia il 23 giugno scorso in Toscana. A marzo ha vinto la Milano-Torino ed è arrivato 5° alla Milano-Sanremo. Ha concluso al 15° posto il Trofeo Laigueglia e al 24° le strade bianche.

Elia Viviani

si è ritirato al Campionato italiano, idem al Tour of Slovenia, alla Parigi Roubaix, alla Ronde van Vlaanderen, alla Gent-Wevelgem in Flanders Fields e alla Saxo Classic. Nelle altre competizioni è sempre giunto ben distante dalla top ten.

Luca Mozzato

il più giovane dei tre, ha concluso il tour de France in 137° posizione. In precedenza non ha concluso il Campionato italiano, né il Baloise Belgium Tour. Ha conquistato un ottimo 2° posto alla Ronde Van Vlaanderen – tour de Flanders.

62 / 100