Notevole – ultime gare italiane 2024 🇮🇹

Giro d'Italia Gare
Share News
78 / 100

Le ultime gare italiane dell’anno

Siamo alle ultime battute della stagione agonistica 2024 che presenta ancora numerosi appuntamenti importanti.

Oltre alla settimana dei campionati del mondo in Svizzera, sulle strade italiane possiamo assistere ad altre 8 gare di alto livello.

Vi aspettiamo!

5 10 2024 – Giro dell’Emilia 🇮🇹

Giro dell’Emilia

“Il 107° Giro dell’Emilia Granarolo e Giro dell’Emilia – BCC Felsinea Donne Elite prenderà il via da Vignola (MO) e terminerà con le cinque ascese al San Luca per la prova maschile e due per quella femminile. Una classica che percorre da oltre 100 anni le strade emiliane e che ha visto nel tempo affermarsi corridori entrati nella storia del ciclismo”.

6 10 2024 – Coppa Agostoni 🇮🇹

Coppa Agostoni

Lo Sport Club Mobili Lissone organizza a Lissone per domenica 6 ottobre 2024 una gara ciclistica riservata alla categoria uomini Elite denominata 77° Coppa Ugo Agostoni – Giro delle Brianze –
Gran premio Banco BPM, iscritta nel calendario Uci Europe Tour in classe 1.1. 

7 10 2024 – Coppa Bernocchi – GP Banco BPM 🇮🇹

Coppa Bernocchi

“Torna l’appuntamento Legnanese annuale: anche nella sua 105esima edizione, la Coppa Bernocchi passerà dalla nostra Città per portare emozioni uniche!

“La competizione sportiva della Coppa Bernocchi ha acquistato un carattere sempre più internazionale […] è quindi una grande soddisfazione leggere del successo riscosso dalla Coppa Bernocchi e dell’ottima organizzazione dell’evento”

Attilio Fontana – Presidente Regione Lombardia”.

8 10 2024 – Tre Valli Varesine 🇮🇹

Tre Valli varesine

10 10 2024 – Gran Piemonte 🇮🇹

GranPiemonte

“108° edizione della corsa lungo un tracciato sostanzialmente pianeggiante nella prima parte e poi mosso, articolato e con diverse difficoltà altimetriche fino al circuito finale”.

12 10 2024 – Il Lombardia 🇮🇹

Il Lombardia

“252 km, 8 salite mitiche e un finale da vivere tutto d’un fiato. E’ questo il menu de Il Lombardia presented by Crédit Agricole che, come da tradizione, chiuderà la stagione dei grandi eventi professionistici targati RCS Sport.

La Classica delle Foglie Morte, giunta alla sua 118^ edizione, prenderà il via sabato 12 ottobre da Bergamo e terminerà per la 38^ volta nella sua storia a Como, sul traguardo che due anni fa incoronò Tadej Pogacar, al secondo dei suoi tre trionfi nell’ultima Classica Monumento dell’anno. Ad attendere all’evento di presentazione c’era anche Vincenzo Nibali, vincitore su questo traguardo nel 2015 e nel 2017, che ha raccontato ad una platea ricca di media, sponsor e istituzioni, i segreti dei suoi due trionfi in riva al Lago”.

16 10 2024 – Giro del Veneto 🇮🇹

Giro del Veneto

“La corsa simbolica che più di ogni altra ha ispirato il ciclismo italiano: il 16 ottobre 2024 torna il Giro del Veneto, giunto alla sua 87a edizione.

Un evento spettacolare che vede sfidarsi i migliori atleti internazionali in un percorso emozionanteche comprende i luoghi tradizionali della gara e nuove tappe.

Patria di grandi campioni, palestra di tanti professionisti e sedi di aziende prestigiose: il Veneto è la culla del ciclismo. Il Giro storico torna grazie ai sognatori di oggi, per vivere emozioni senza tempo in una classica ambientazione.

Da Girardengo a Coppi, da Van Vlaeminck a Saronni, da Moser a Pozzato: i nomi di campioni famosi sono iscritti a lettere d’oro nel registro del Giro del Veneto.

Chi ha fatto la storia del ciclismo ha percorso queste strade”.

20 10 2024 – Veneto Classic 🇮🇹

Veneto Classic

“Unica ed affascinante, l’inedita gara che nasce già con l’anima di una classica e destinata ad entrare nell’Olimpo del World Tour.

Un evento spettacolare che riporta il ciclismo professionistico in Veneto e omaggia la storia e la bellezza di questo territorio.

Il 20 ottobre 2024, prenderà il via la quarta edizione di questo grande evento sportivo che inserisce il Veneto in un contesto internazionale, facendone un punto di riferimento e di eccellenza per aziende, enti e sportivi di tutto il mondo”.

Notevole - ultime gare italiane 2024 🇮🇹

Le Tour, Pogacar si conferma più forte di tutti meno che di Vingegaard, si complimentano a vicenda

Mondiale Gravel 2022