Table of Contents
Fine anno, cosa ci riserva il 2025
Siamo a fine anno, facciamo una carellata delle principali novità 20025.
Iniziamo con il Giro d’Italia, solo a metà gennaio prossimo sapremo l’esatto percorso della corsa rosa. Ad oggi non è ancora certa la partenza da Tirana in Albania.
Sono prossime le elezioni federali in seno FEDERCICLISMO, avranno luogo a Fiumicino il 19 gennaio. Sono quattro i candidati, Silvio Martinello al secondo tentativo.
Elisa Longo Borghini, dopo un super 2024 in maglia Lidl-Trek, vestirà una nuova divisa, quella della UAE Team Adq.
Il marito Jacopo Mosca rimane un altro anno. Uniti in casa, divisi in corsa.
Selle Italia e Vittoria insieme. La famosa azienda ha stretto un patto anche con Vittoria dopo aver rilevato Selle San Marco nel 2016;
Aleix Espargaró, ex pilota della MotoGP, entrerà ufficialmente nel Team Lidl-Trek come testimonial;
Nel 2024, l’UCI ha nominato Nicholas Raudenski, un esperto investigatore criminale, come responsabile della lotta contro le frodi tecnologiche. La proposta 2025 consiste nel premiare chi fornirà informazioni che aiuteranno a scoprire i furboni.
La WADA, per non avere più casi Sinner, ha in programma la modifica del regolamento relativamente al tema “quantità minime”.
Astana Qazaqstan Team correrà con le bici cinesi X-LAB, Wilier Triestina rimane sponsor tecnico di FDJ.
La Zalf Euromobil Désirée non parteciperà alle corse della prossima stagione, lo storico e glorioso Team ha chiuso i battenti.
Dal 2025 si alza il limite da 40 a 30 posizioni per poter accedere ai grandi giri. La classifica UCI esclude quest’anno coloro che non rientrano nei primi 40, come è capitato all’italiana Corratec, che non potrà partecipare al Giro d’Italia prossimo.
E non si chiamerà più Corratec perché il main sponsor ha ritirato la candidatura.
I team sono già in ritiro con divise e bici nuove.
Fa scalpore la nuova Colnago.
Photo Gallery
Altri articoli
Link a contenuti esterni