Posso vivere il Vangelo
#Francesco andò dal papa #Innocenzo III egli chiese una cosa sola: di poter vivere secondo quanto scritto nel #Vangelo.
Creò enorme stupore e scandalo tra i presenti.Dovette tornare il giorno dopo, sporco di sterco di maiale.
Capite! Un cristiano che vuole vivere da cristiano anche oggi crea stupore e scandalo prima di tutto nei cuori e nelle menti di molti tonacati.
In effetti, oggi come 800 anni fa, mi sembra talmente distante da Cristo il clero, da crearmi molti dubbi.
#PapaFrancesco voleva tornare alla Verità evangelica e molti, per così dire, colleghi lo volevano far fuori – soprattutto i cattolici americani.
All’epoca di #fratefrancesco venivano perseguitati gli #Albigesi, una comunità che voleva vivere come #Cristo.
Ori e allori, tuniche e averi hanno minato profondamente l’anima dei vertici.
Non ha forse detto Gesù: gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date?
Non ha scelto la povertà e l’umiltà Cristo? Oggi è stupendo dono credere ciecamente in Dio uno e trino, al tempo stesso è difficile sentirsi a casa, sentirsi accolti da un clero fedele più ai beni terreni che a #Gesù.
Un clero che da secoli mette regole che nemmeno Cristo ha mai nominato.
Un clero che ha inventato le #crociate, le guerre in nome di Dio, che nulla hanno a che fare con Gesù Amore.
Almeno oggi si può credere in Dio, lasciarsi amare da Gesù senza essere bruciati per criticare le ricchezze dei preti.
Altri articoli
Link a contenuti esterni